Fisso

TIM Full Fibra
Scegli la Fibra fino a 2,5 Giga con chiamate illimitate e assistenza dedicata.
Scopri di più

TIM Full Fibra

Mobile

TIM 5G Power Dati
Scegli la nuova offerta dati con 50 Giga, oggi alla velocità del 5G. Scopri di più

TIM 5G Power Dati

Prodotti

Acquista una SIM Dati da 50 Giga a 6,99€, in esclusiva con il tuo iPad 10th.

 

PROMO GIGA SOLO ONLINE

Scopri di più

Informazioni sulla qualità del servizio e regole

Le tecnologie radiomobili distribuiscono equamente, tra tutti i Clienti, le risorse radio disponibili sotto una cella radio entro i limiti imposti dalla tecnologia e dalle caratteristiche dei device (Smartphone, Chiavette, Tablet e altri terminali abilitati).

Nell’ottica di proporre ai Clienti un portafoglio di offerte caratterizzate da prestazioni e costi differenziati, TIM ha introdotto alcuni meccanismi che permettono di ottimizzare la qualità del Servizio associata alle diverse offerte dati mobili.

 

VELOCITÀ MASSIME RAGGIUNGIBILI

Un primo meccanismo riguarda il concetto di velocità massima raggiungibile dal Cliente. L’offerta abilita il Cliente a raggiungere la velocità comunicata, anche se il suo raggiungimento può essere influenzato dalla tecnologia del device utilizzato dal Cliente, dalla copertura delle reti (3G, 4G e 5G), dalle condizioni di contorno (ad es. indoor, outdoor, interferenze, ecc…), dalla numerosità di Clienti collegati nello stesso momento in una determinata area, dal livello di congestione della rete internet, dalle caratteristiche/ corretto funzionamento dei siti web cui il Cliente si collega.

 

PRIORITIZZAZIONE DEL TRAFFICO DATI

Un secondo meccanismo di differenziazione è la prioritizzazione del traffico dati che consente ai Clienti collegati alla rete mobile di fruire di prestazioni in accordo con l’offerta sottoscritta. Ai Clienti che attivano un’offerta dati configurata per una determinata rete (3G e/o 4G) con la classe di priorità più elevata sono, nelle situazioni di congestione, assicurate migliori prestazioni nell’accesso alle risorse di rete condivise.

Condizioni Generali di utilizzo dei Servizi VoIP e Hotspot

Nel rispetto della neutralità della rete e dell’accesso trasparente ai servizi internet, TIM offre a tutti i Clienti, indipendentemente dal costo e dall’offerta attivata, la possibilità di utilizzare:

I servizi VoIP (Voice over Internet Protocol), sia da computer che da cellulare, smartphone o tablet.
Il traffico internet anche in modalità Hotspot.