2020/03/30 – Fatturazione a 28 giorni Clienti di rete fissa: modalità di richiesta del rimborso e attivazione di servizi in promozione gratuita

TIM ricorda ai propri Clienti di rete fissa, con linee attive da prima del 31 dicembre 2017 e che sono state oggetto di fatturazione a 28 giorni, che è possibile chiedere il rimborso dei giorni erosi di cui alla delibera AGCom n. 269/18/CONS, accedendo all’Area Clienti del sito timbusiness.it o contattando gratuitamente il Servizio Clienti 191, in caso di Professionisti e Clienti con Partita IVA, mentre per le medie e grandi Aziende è a disposizione il numero gratuito 800.191.101.

Si precisa che la possibilità di chiedere il rimborso è riconosciuta anche ai Clienti, con linee attive da prima del 31 dicembre 2017, che abbiano cessato di usufruire del servizio di rete fissa di TIM successivamente alla data del 23 giugno 2017.

 

In alternativa alla richiesta di rimborso, i Clienti interessati possono scegliere, con le medesime modalità sopra indicate, di attivare in promozione gratuita uno dei seguenti servizi:

Servizi in promozione gratuita per 3 mesi:

  • Data Space Easy One Pro: 1.000 GB di spazio per archiviare e fare il backup in sicurezza dei dati del Suo PC e potervi accedere da qualsiasi dispositivo, anche in mobilità.
  • TIM mail filtering + copia: per proteggere da virus e spamming la posta in arrivo sul Suo mail server, con la massima continuità di servizio anche in caso di problemi sul Suo account di posta elettronica.
  • Opzione Voce Internazionale Zona 1: per chiamare senza limiti i telefoni fissi di Stati Uniti, Canada e di tutti i Paesi dell’Europa Occidentale (Zona Internazionale 1).
  • Canale voce aggiuntivo: per avere un secondo canale voce sulle linee in tecnologia Fibra e XDSL.
  • Assistente personale per linee con connettività broadband (ADSL, XDSL e Fibra): per avere un servizio di Customer Care personalizzato.

Servizi in promozione gratuita per 6 mesi:

  • Assistente personale su linee con sola fonia: per avere un servizio di Customer Care personalizzato.
  • Trasferimento di chiamata + Avviso di chiamata + Conversazione a tre + Chi è: per avere un bouquet di servizi che arricchiscono le funzionalità della Sua linea telefonica.

 

Il Cliente può scegliere il servizio che preferisce, tra quelli non ancora attivi sulla/e propria/e linea/e fissa/e oggetto di fatturazione a 28 giorni ed utilizzarlo gratuitamente per il periodo indicato dalla promozione. Al termine della promozione il servizio verrà disattivato automaticamente, senza alcun costo a carico del Cliente.

 

Affinché i Clienti interessati all’attivazione dei servizi gratuiti possano effettuare una scelta pienamente consapevole, si evidenzia che l’accettazione di uno dei servizi in promozione comporta la rinuncia al diritto di richiedere la restituzione dei giorni erosi di cui alla delibera AGCom n. 269/18/CONS.

Per ulteriori informazioni sul rimborso dei giorni erosi e sui servizi in promozione gratuita, è sempre possibile chiamare gratuitamente il Servizio Clienti 191, in caso di Professionisti e Clienti con Partita IVA, mentre per le medie e grandi Aziende è a disposizione il numero gratuito 800.191.101.