2019/06/10 – Proposta di compensazione per i Clienti di rete fissa oggetto di fatturazione a 28 giorni – Servizi in promozione gratuita

TIM ha deciso di offrire ai propri Clienti di rete fissa, con linee attive al 31 dicembre 2017 che sono
state oggetto di fatturazione a 28 giorni, la possibilità di aderire ad una soluzione compensativa,
alternativa alla restituzione dei giorni erosi di cui alla delibera AGCom n. 269/18/CONS.
Dal 15 luglio al 30 novembre 2019, sarà possibile richiedere l’attivazione in promozione gratuita
di uno dei seguenti servizi:
Servizi in promozione gratuita per 3 mesi:
Data Space Easy One Pro: 1.000 GB di spazio per archiviare e fare il backup in sicurezza dei
dati del Suo PC e potervi accedere da qualsiasi dispositivo, anche in mobilità.
TIM mail filtering + copia: per proteggere da virus e spamming la posta in arrivo sul Suo mail
server, con la massima continuità di servizio anche in caso di problemi sul Suo account di posta
elettronica.
Opzione Voce Internazionale Zona 1: per chiamare senza limiti i telefoni fissi di Stati Uniti,
Canada e di tutti i Paesi dell’Europa Occidentale (Zona Internazionale 1).
Canale voce aggiuntivo: per avere un secondo canale voce sulle linee in tecnologia Fibra e
XDSL.
Assistente personale per linee con connettività broadband (ADSL, XDSL e Fibra): per
avere un servizio di Customer Care personalizzato.
Servizi in promozione gratuita per 6 mesi:
Assistente personale su linee con sola fonia: per avere un servizio di Customer Care
personalizzato.
Trasferimento di chiamata + Avviso di chiamata + Conversazione a tre + Chi è: per avere
un bouquet di servizi che arricchiscono le funzionalità della Sua linea telefonica.

Il Cliente potrà scegliere (dal 15 luglio al 30 novembre 2019) il servizio che preferisce, tra quelli
non ancora attivi sulla/e propria/e linea/e fissa/e oggetto di fatturazione a 28 giorni, chiamando il Servizio Clienti 191, accedendo all’Area Clienti del sito timbusiness.it, in caso di Professionisti e clienti con Partita IVA, contattando l’800.191.101, in caso di Medie e Grandi Aziende.

Si precisa che l’adesione all’iniziativa, seppur effettuata dal 15 luglio, comporterà l’attivazione del
servizio a partire da settembre 2019. Il Cliente potrà, in ogni caso, utilizzare gratuitamente il servizio scelto per il periodo indicato dalla promozione, a partire della data di attivazione.
Al termine della promozione il servizio verrà disattivato automaticamente, senza alcun costo a
carico del Cliente.

Affinché la Clientela possa effettuare una scelta pienamente consapevole, ricordiamo che:
– L’iniziativa rappresenta una proposta volontaria di compensazione da parte di TIM per i
clienti di rete fissa che sono stati oggetto di fatturazione a 28 giorni.
– L’accettazione di uno dei servizi in promozione gratuita comporta la rinuncia al diritto di
richiedere la restituzione dei giorni erosi di cui alla delibera AGCom n. 269/18/CONS.
– In caso di non interesse all’attivazione di uno dei servizi sopra elencati, sarà sempre
possibile formulare a TIM la richiesta di restituzione dei giorni erosi con la
fatturazione a 28 giorni, attraverso i consueti canali conciliativi (Corecom e Paritetica).

Per ulteriori informazioni è possibile contattare il Servizio Clienti 191, in caso di Professionisti e
Clienti con Partita IVA.
Per le medie e grandi Aziende è a disposizione l’800.191.101.