Dal 1° giugno 2024, per esigenze economiche di sostenibilità degli investimenti sulle reti di nuova generazione, dovute anche ai mutamenti nel contesto di mercato intervenuti nel corso del 2023, il canone mensile per ciascuna linea interessata dalla [...]
Dal 9 al 11 maggio 2024, TIM renderà disponibile l’accesso, tramite la numerazione 894.222, ad un servizio abbinato al festival della canzone europea “Eurovision Song Contest”. Chiamando il numero 894.222 da telefoni di rete fissa di TIM e [...]
Il 5 aprile 2024 TIM renderà disponibile l’accesso, tramite la numerazione 894.222, ad un servizio abbinato al format TV RAI “The Voice Senior”. Chiamando il numero 894.222 da telefoni di rete fissa di TIM e delle altre reti fisse abilitate, i [...]
Agevolazioni per l’utenza di rete fissa TIM
coinvolta negli eventi alluvionali di Emilia Romagna, Toscana e Marche
In relazione agli eventi alluvionali, verificatisi a partire dal 1° maggio 2023 in diversi comuni di Emilia Romagna, Toscana e Marche, TIM informa i propri clienti di rete fissa di aver volontariamente messo a disposizione una serie di agevolazioni a [...]
TIM informa che, a partire dal 1 dicembre 2022, le proprie offerte di rete fissa e mobile potranno prevedere l’adeguamento annuale dei prezzi all’andamento dell’inflazione, incrementato di un coefficiente di maggiorazione predeterminato. Ciascuna [...]
TIM ricorda ai propri clienti di rete fissa, che hanno ricevuto fatture a 28 giorni successivamente al 31 marzo 2017, che è possibile chiedere il rimborso contattando il Servizio Clienti 191, in caso di Professionisti e Clienti con Partita IVA, [...]
TIM ha avviato un importante piano di innovazione tecnologica della propria rete fissa, attraverso la progressiva sostituzione delle piattaforme di rete tradizionali, basate sull’utilizzo del doppino in rame, con quelle di nuova generazione, che [...]
A partire dal 01 giugno 2021, a causa del mutato contesto tecnologico e delle necessarie razionalizzazioni delle piattaforme di rete, l’abbonamento mensile dell’Offerta TIM ComUnica TOP, esclusivamente in tecnologia Selta, già chiusa in [...]
A partire dal 1° febbraio 2021 il servizio “3 – ASCOLTAMI SU OCCUPATO” non sarà più disponibile. Pertanto, in caso di numero occupato del cliente chiamato, non sarà più possibile registrare e inviare un messaggio vocale. Per maggiori [...]
A partire dal 14 settembre 2020, il servizio “Pay for Me” verrà cessato per la clientela mobile e non sarà quindi più disponibile per poter chiamare un numero fisso di TIM dall’Italia (da fisso e da mobile TIM, Vodafone o Wind) e [...]
In considerazione del perdurare dello stato di emergenza legato alla diffusione del covid-19, la possibilità di aderire all’offerta commerciale equivalente è prorogata fino al 31 agosto 2020. TIM ricorda che, in ottemperanza all’articolo 5, [...]
In considerazione della situazione di emergenza legata al diffondersi del Coronavirus, TIM ha messo in campo una serie di iniziative per supportare i propri Clienti Business e aiutarli a fronteggiare questa difficile situazione. Tali azioni [...]
In considerazione del perdurare dello stato di emergenza legato alla diffusione del covid-19, la possibilità di aderire all’offerta commerciale equivalente è prorogata fino al 31 agosto 2020. TIM ricorda che, in ottemperanza all’articolo 5, [...]
TIM ricorda che a partire dal 26 aprile 2020 la tariffazione per il traffico dati effettuato in navigazione passerà da 1,4754€cent/KB a 0,216€cent/KB IVA Esclusa. Una volta attiva la rete TIM in nave sul tuo dispositivo mobile, riceverai un [...]
In considerazione della situazione di emergenza legata al diffondersi del Coronavirus, TIM ha messo in campo una serie di iniziative per supportare i propri Clienti Business e aiutarli a fronteggiare questa difficile situazione. Tali azioni [...]
In considerazione della situazione di emergenza legata al diffondersi del Coronavirus, TIM ha messo in campo una serie di iniziative per supportare i propri Clienti Business e aiutarli a fronteggiare questa difficile situazione. Tali azioni [...]
TIM ricorda ai propri Clienti di rete fissa, con linee attive da prima del 31 dicembre 2017 e che sono state oggetto di fatturazione a 28 giorni, che è possibile chiedere il rimborso dei giorni erosi di cui alla delibera AGCom n. 269/18/CONS, [...]
In ottemperanza all’articolo 5, comma1, lettera a) della delibera AGCom n. 348/18/CONS sulla libertà di scelta delle apparecchiature terminali, ai Clienti che hanno sottoscritto, in data antecedente al 1 dicembre 2018, un’offerta che prevedeva la [...]
In considerazione della situazione di emergenza legata al diffondersi del Coronavirus, TIM ha messo in campo una serie di iniziative per supportare i propri Clienti Business e aiutarli a fronteggiare questa difficile situazione. Tali azioni [...]
In relazione a taluni fenomeni di attivazioni non richieste di servizi premium su SIM collocate in dispositivi inidonei alla fruizione degli stessi (come allarmi, caldaie, ecc.), TIM – estranea a tali eventi – ha avviato immediatamente gli [...]
TIM ricorda ai propri Clienti di rete fissa, con linee attive da prima del 31 dicembre 2017 e che sono state oggetto di fatturazione a 28 giorni, che da settembre 2019 è possibile chiedere il rimborso dei giorni erosi di cui alla delibera AGCom n. [...]
Al fine di garantire la più ampia possibilità di scelta ai Clienti di rete fissa, con linee attive da prima del 31 dicembre 2017 e che sono state oggetto di fatturazione a 28 giorni, TIM ha prorogato fino al 31 marzo 2020 la possibilità di aderire ad [...]
TIM ha deciso di offrire ai propri Clienti di rete fissa, con linee attive al 31 dicembre 2017 che sono state oggetto di fatturazione a 28 giorni, la possibilità di aderire ad una soluzione compensativa, alternativa alla restituzione dei giorni erosi [...]
A partire dal 1° maggio 2019, a fronte della crescente invasività delle minacce informatiche alla sicurezza dei sistemi connessi in rete, al fine di poter continuare a garantire ai nostri Clienti il mantenimento dei più elevati standard di servizio, [...]
A partire dal 1° aprile 2019, in un contesto di mercato caratterizzato da un crescente fabbisogno di investimenti per l’innovazione delle piattaforme di rete e tecnologiche, al fine di garantire standard di qualità sempre più adeguati alle mutate [...]
A partire dal 1° aprile 2019, in un contesto di mercato caratterizzato da un crescente fabbisogno di investimenti per l’innovazione delle piattaforme di rete e tecnologiche, al fine di garantire standard di qualità sempre più adeguati alle mutate [...]
A partire dal 15 marzo 2019, in un contesto di mercato caratterizzato da un crescente fabbisogno di investimenti per l’innovazione delle piattaforme di rete e tecnologiche, al fine di garantire standard di qualità sempre più adeguati alle mutate [...]
A partire dal 15 marzo 2019, in un contesto di mercato caratterizzato da un crescente fabbisogno di investimenti per l’innovazione delle piattaforme di rete e tecnologiche, al fine di garantire standard di qualità sempre più adeguati alle mutate [...]
A partire dal 15 marzo 2019, in un contesto di mercato caratterizzato da un crescente fabbisogno di investimenti per l’innovazione delle piattaforme di rete e tecnologiche, al fine di garantire standard di qualità sempre più adeguati alle [...]
A partire dal 15 marzo 2019, in un contesto di mercato caratterizzato da un crescente fabbisogno di investimenti per l’innovazione delle piattaforme di rete e tecnologiche, al fine di garantire standard di qualità sempre più adeguati alle mutate [...]
A partire dal 15 marzo 2019, in un contesto di mercato caratterizzato da un crescente fabbisogno di investimenti per l’innovazione delle piattaforme di rete e tecnologiche, al fine di garantire standard di qualità sempre più adeguati alle mutate [...]
In relazione all’evento sismico del 26 dicembre scorso, TIM ha già provveduto volontariamente ad applicare delle agevolazioni a sostegno della popolazione colpita che riguardano sia azioni sulla fatturazione e sulla gestione del credito sia azioni [...]
A partire dal 15 gennaio 2019 si sono rese necessarie le modifiche delle Condizioni Generali di Contratto che regolano i “Servizi a sovrapprezzo su codice 89X” di seguito specificate, ai sensi della vigente normativa, con particolare [...]
A partire dal 1° gennaio 2019, in un contesto di mercato caratterizzato da un crescente fabbisogno di investimenti per l’innovazione delle piattaforme di rete e tecnologiche, al fine di garantire standard di qualità sempre più adeguati alle [...]
A partire dal 1° gennaio 2019, in un contesto di mercato caratterizzato da un crescente fabbisogno di investimenti per l’innovazione delle piattaforme di rete e tecnologiche, al fine di garantire standard di qualità sempre più adeguati alle [...]
A partire dal 1° gennaio 2019, in un contesto di mercato caratterizzato da un crescente fabbisogno di investimenti per l’innovazione delle piattaforme di rete e tecnologiche, al fine di garantire standard di qualità sempre più adeguati alle [...]
A partire dal 1° gennaio 2019, in un contesto di mercato caratterizzato da un crescente fabbisogno di investimenti per l’innovazione delle piattaforme di rete e tecnologiche, al fine di garantire standard di qualità sempre più adeguati alle [...]
A partire dal 1° gennaio 2019, in un contesto di mercato caratterizzato da un crescente fabbisogno di investimenti per l’innovazione delle piattaforme di rete e tecnologiche, al fine di garantire standard di qualità sempre più adeguati alle [...]
A partire dal 1° gennaio 2019, in un contesto di mercato caratterizzato da un crescente fabbisogno di investimenti per l’innovazione delle piattaforme di rete e tecnologiche, al fine di garantire standard di qualità sempre più adeguati alle [...]
A partire dal 1° gennaio 2019, in un contesto di mercato caratterizzato da un crescente fabbisogno di investimenti per l’innovazione delle piattaforme di rete e tecnologiche, al fine di garantire standard di qualità sempre più adeguati alle [...]
A partire dal 1° gennaio 2019, in un contesto di mercato caratterizzato da un crescente fabbisogno di investimenti per l’innovazione delle piattaforme di rete e tecnologiche, al fine di garantire standard di qualità sempre più adeguati alle [...]
A partire dal 1 dicembre 2018,in ottemperanza alla Delibera AGCom n. 348/18/CONS, TIM garantisce alla clientela il diritto di scegliere il terminale per l’accesso ad Internet. Nel caso di offerte di connettività broadband attive, qualora [...]
A partire dal 1° dicembre 2018 si sono rese necessarie le modifiche delle Condizioni Generali di Contratto che regolano il “Servizio Numero Unico e Addebito Ripartito” di seguito specificate, ai sensi della vigente normativa, con [...]
TIM avvisa la clientela che a partire dal 23 luglio 2018 per attivare la procedura di conciliazione presso il Co.Re.Com è necessario presentare la domanda tramite la piattaforma ConciliaWeb all’indirizzo web https://conciliaweb.agcom.it.. Per [...]
A partire dal 1° settembre 2018, al fine di continuare a fornire livelli di servizio in linea con le crescenti esigenze di mercato, garantendo i necessari investimenti sulle reti di nuova generazione, sulle linee RTG e ISDN con connettività [...]
A partire dal 1 giugno 2018, i prezzi delle offerte ed opzioni mobili attivate entro il 30 novembre 2017 ed in vigore al 31 maggio 2018, sono stati ridotti nella misura dello 0,1%. L’importo corrispondente alla [...]
A partire dal 1° settembre 2018, al fine di continuare a fornire livelli di servizio in linea con le crescenti esigenze di mercato, garantendo i necessari investimenti sulle reti di nuova generazione, il prezzo mensile [...]
A partire dal 1° Settembre 2018, al fine di continuare a fornire livelli di servizio in linea con le crescenti esigenze del mercato, garantendo i necessari investimenti sulle reti di nuova generazione, alcune offerte dati attive su linee M2M [...]
A partire dal 1° settembre 2018, al fine di continuare a fornire livelli di servizio in linea con le crescenti esigenze del mercato, garantendo i necessari investimenti sulle reti di nuova generazione, sulle linee RTG e ISDN con connettività [...]
A partire dal 1 settembre 2018, al fine di continuare a fornire livelli di servizio in linea con le crescenti esigenze del mercato, garantendo i necessari investimenti sulle reti di nuova generazione, verranno effettuate le seguenti [...]
A partire dal 1° Settembre 2018, al fine di continuare a fornire livelli di servizio in linea con le crescenti esigenze del mercato, garantendo i necessari investimenti sulle reti di nuova generazione, le offerte dati, con tariffazione a tempo [...]
A partire dal 1° giugno 2018, i prezzi delle offerte attivate entro il 31 dicembre 2017 ed in vigore al 31 maggio 2018 sono stati ridotti nella misura dello 0,1%. L’importo corrispondente alla suddetta percentuale di riduzione, a storno [...]
A partire dal 1° settembre 2018, al fine di continuare a fornire livelli di servizio in linea con le crescenti esigenze di mercato, garantendo i necessari investimenti sulle reti di nuova generazione, sulle linee fisse attivate entro il 31 marzo [...]
A partire dal 1° giugno 2018, sulle linee RTG e ISDN senza connettività broadband, attivate entro il 31/12/2017, i prezzi delle offerte di fonia in vigore al 31 maggio 2018 sono stati ridotti nella misura indicata nelle tabelle sottostanti. Tale [...]
A partire dal 20 luglio 2018, al fine di continuare a fornire livelli di servizio in linea con le crescenti esigenze del mercato garantendo i necessari investimenti sulle reti di nuova generazione, sulle linee RTG e ISDN senza connettività [...]
A partire dal 1° giugno 2018, a fronte di mutate condizioni di mercato e per esigenze di adeguamento delle offerte, il prezzo dell’abbonamento mensile dell’offerta internet TuttoFibra o Tutto Senza Limiti ADSL aumenterà di 5€ (IVA [...]
Con la Delibera n. 36/18/CONS, pubblicata a Gennaio scorso, l’Autorità per le Garanzie nelle Comunicazioni (AGCOM) ha modificato quanto già disposto con la Delibera n. 235/17/CONS del 13 luglio 2017, in merito alla “Agevolazioni per le [...]
A partire dal 1° marzo 2018 per ogni codice Numero Verde Nazionale (800) attivo sulla linea verranno applicati i seguenti nuovi prezzi, sia dei “Canoni” che dei “Profili tariffari”. CANONI PER IL SERVIZIO NUMERO VERDE [...]