2017/12/14 – VARIAZIONI DELLE CONDIZIONI DI CONTRATTO PER I CLIENTI BUSINESS CON LINEA FISSA

A partire dal 1° Gennaio 2018, in attuazione a quanto disposto dalla Legge n. 172/17 del 4 dicembre 2017 in tema di cicli di fatturazione, TIM adotterà per le  Offerte/Opzioni Business di telefonia fissa e per le relative promo, una valorizzazione su base mensile, anziché ogni 4 settimane, con conseguente fatturazione su base bimestrale, anziché ogni 8 settimane.

Tale modifica non comporterà alcuna variazione della spesa complessiva annuale, ma si sostanzierà nella riduzione del numero di Canoni di abbonamento addebitati in un anno (da 13 a 12). Per effetto della divisione della spesa annuale per 12 anziché per 13, l’importo di ciascun Canone risulterà maggiorato dell’8,6%.

DIRITTO DI RECESSO

I Clienti che  non intendano accettare le suddette variazioni contrattuali hanno il diritto, ai sensi dell’art. 70, comma 4 del Codice delle Comunicazioni Elettroniche, di recedere dal Contratto o  dalla singola Offerta/Opzione, oppure di passare ad altro operatore, senza costi, dandone comunicazione scritta entro e non oltre il 20 gennaio 2018 a TIM nelle seguenti modalità: tramite raccomandata A/R all’indirizzo postale Telecom Italia Servizio Clienti Business, Casella postale n. 456 – 00054 Fiumicino Roma, o via fax al numero gratuito 800.000.191, oppure tramite PEC all’indirizzo telecomitalia@pec.telecomitalia.it.

Nella suddetta comunicazione è necessario specificare nell’oggetto la seguente dicitura: “MODIFICA DELLE CONDIZIONI DI CONTRATTO” e allegare alla stessa una fotocopia del documento d’identità del Cliente titolare del contratto. Si precisa che, per tale comunicazione, non è obbligatorio l’invio tramite raccomandata A/R.

In caso di recesso e qualora alla linea interessata dalla presente modifica fosse associato un contratto per l’acquisto rateizzato di un prodotto, oppure nel caso in cui sia in corso il pagamento rateale del canone di attivazione, il Cliente sarà tenuto a corrispondere le eventuali rate residue a scadere in un’unica soluzione, il cui saldo verrà esposto nell’ultima fattura TIM del servizio da cessare.

 

Per maggiori informazioni è possibile chiamare il Servizio Clienti 191. Per le medie e grandi aziende pubbliche e private è a disposizione il numero gratuito 800.191.101 o il Referente abituale.