2017/12/12 – Variazione delle condizioni economiche e di contratto del Listino Base per la telefonia fissa

A partire dal 1° gennaio 2018, a fronte di mutate condizioni di mercato e per esigenze di adeguamento delle offerte, varieranno i prezzi base delle telefonate da telefono fisso.

I prezzi delle chiamate verso le numerazioni fisse e mobili nazionali e verso le numerazioni fisse e mobili appartenenti alla zona 1 internazionale verranno unificati.

I nuovi prezzi che riguardano solo le linee cui si applica il listino base sono indicati, IVA Esclusa, nella seguente tabella:

  Importo alla risposta (€cent) Prezzo al minuto (€cent/min)
Tipologia di chiamate Prezzi attuali
(in vigore fino al 31/12/2017)
Nuovo prezzo
(in vigore dal 01/01/2018)
Prezzi attuali
(in vigore fino al 31/12/2017)
Nuovo prezzo
(in vigore dal 01/01/2018)

Locali, Interurbane e Mobili

(TIM, Vodafone, Wind, Tre, ecc.)

30,00 35,00 5,00 15,00  

Zona 1 internazionale

(verso fissi e mobili)

35,00 35,00 35,00 15,00  

 

Sono escluse dalla variazione delle condizioni economiche sul traffico internazionale Zona 1 le offerte Linea Valore, Linea Voce, Tuttofibra, Evoluzione Ufficio, Tuttocompreso, Tutto Voce, Alice Business Tutto Incluso e Linea Aggiuntiva Tuttocompreso, che mantengono il prezzo di 35 €cent al minuto e di 35 €cent di importo alla risposta. Inoltre, non subiranno variazioni i prezzi delle chiamate verso i numeri mobili dell’operatore Rete Ferrovia Italiana e verso i cellulari satellitari.

Resteranno invariate tutte le altre condizioni economiche.

 

DIRITTO DI RECESSO

I Clienti che  non intendano accettare le suddette variazioni contrattuali hanno il diritto, ai sensi dell’art. 70, comma 4 del Codice delle Comunicazioni Elettroniche, di recedere dal Contratto nonché di passare ad altro operatore, senza costi, dandone comunicazione scritta entro e non oltre il 15 gennaio 2018  a TIM nelle seguenti modalità:  tramite raccomandata A/R all’indirizzo postale “Telecom Italia Servizio Clienti Business, Casella postale n. 456 – 00054 Fiumicino Roma”, oppure via fax al numero gratuito 800.000.191 o tramite PEC all’indirizzo telecomitalia@pec.telecomitalia.it.

Nella suddetta comunicazione è necessario specificare nell’oggetto la seguente dicitura: “MODIFICA DELLE CONDIZIONI DI CONTRATTO” e allegare alla stessa una fotocopia del documento d’identità del Cliente titolare del contratto. Si precisa che, per tale comunicazione, non è obbligatorio l’invio tramite raccomandata A/R.

In caso di recesso e qualora alla linea interessata dalla presente modifica fosse associato un contratto per l’acquisto rateizzato di un prodotto, oppure nel caso in cui sia in corso il pagamento rateale del canone di attivazione, il Cliente sarà tenuto a corrispondere le eventuali rate residue a scadere in un’unica soluzione, il cui saldo verrà esposto nell’ultima fattura TIM del servizio da cessare.

Per maggiori informazioni è possibile chiamare il Servizio Clienti 191. Per le medie e grandi aziende pubbliche e private è a disposizione il numero gratuito 800.191.101 o il Referente abituale.