2017/12/12 – Variazione delle condizioni economiche del contratto delle offerte per clienti mobili

A partire  dal 1° gennaio 2018, a fronte di mutate condizioni di mercato e per esigenze di adeguamento delle offerte, cambieranno per i Clienti Business Mobile le condizioni economiche/contrattuali delle stesse. L’elenco delle Offerte interessate da tale modifica, è disponibile qui .

 

In particolare sarà aumentata dell’8,6% la spesa annua del canone (per le linee in abbonamento) oppure del contributo mensile (per le linee ricaricabili) delle Offerte ed Opzioni attive su ciascuna utenza all’interno del Contratto Multibusiness, mentre tutte le altre condizioni economiche e contrattuali resteranno invariate

Vengono escluse dalla suddetta variazione i costi sui Prodotti e le seguenti Offerte ed Opzioni nella versione abbonamento e ricaricabile:

TIM Professional/Professional Large/Professional Unlimited EU, TIM Tutto Senza Limiti/Tutto Large/Tutto Medium/Tutto Small EU, TIM Senza Problemi/Senza Problemi Più EU, TIM Europa 1GB, TIM Europa 5GB, TIM

Europa 15GB, TIM Europa Usa, TIM Europa 500, M2M EU, SIM CARD M2M – BASE 1, SIM CARD M2M – BASE 2, Internet Twin Card,  Professional GigaFree,  Insieme GigaFree, 5 EUROGIGA VIP, 20 EUROGIGA

VIP e Servizi di Reperibilità

 

DIRITTO DI RECESSO

I Clienti che non intendano accettare qualsiasi variazione sopra indicata, ai sensi dell’art. 70, comma 4 del Codice delle Comunicazioni Elettroniche, hanno il diritto di recedere dal Contratto o dalle singole Offerte/Opzioni, ove previsto, oppure di passare ad altro operatore, senza costi, dandone comunicazione scritta entro e non oltre il 15 gennaio 2018 a TIM nelle seguenti modalità: tramite l’invio di una raccomandata A/R all’indirizzo postale indicato in  fattura, oppure via fax al numero gratuito 800.423.131 o tramite PEC all’indirizzo telecomitalia@pec.telecomitalia.it.

Nella suddetta comunicazione è necessario specificare nell’oggetto la seguente dicitura: “Variazione delle condizioni economiche del contratto delle Offerte per Clienti Business Mobile” ed allegare alla stessa una fotocopia del documento d’identità del Cliente titolare del contratto da cessare.

Si precisa che, per tale comunicazione, non è obbligatorio l’invio tramite raccomandata A/R.

I Clienti che decidessero di recedere e alle linee interessate dalla presente modifica fosse associato un contratto per l’acquisto rateizzato di un prodotto, avranno facoltà di pagare le rate residue secondo  quanto previsto dall’art. 6 delle Condizioni Generali di Vendita con pagamento in 24 rate/Soluzione Unica (reperibili nella sezione modulistica), oppure secondo quanto riportato nello specifico Profilo commerciale e/o Offerta.

 

Per maggiori informazioni sulle suddette variazioni e sul diritto di recesso, oppure per scegliere un’eventuale altra offerta TIM più adatta alle singole esigenze, è possibile contattare il Servizio Clienti 191 o visitare questo sito. Per le Medie e Grandi Aziende è a disposizione il numero 800.191.101 o il Referente abituale.