Le fatture di linea mobile sono disponibili nell’Area Clienti TIM Business, dove potrai visualizzarne i dettagli, salvarle stamparle e accedere ai servizi disponibili sulla fatturazione.

Ricorda: le fatture delle linee mobili sono disponibili solo per i profili abilitati.

 

1) Dove trovi le fatture in Area Clienti

Per visualizzare le fatture delle linee mobili aziendali, accedi all’Area Clienti e vai alla sezione Verifica Fatture e pagamenti > Fatture Mobile.
Le fatture sono pubblicate con cadenza periodica e in Area Clienti sono presenti le fatture relative all’ultimo anno; appena disponibili sarai avvisato via e-mail della disponibilità delle fatture.

L’e-mail di disponibilità nuove fatture sarà inviata all’indirizzo di posta elettronica dell’Amministratore Full e dell’Amministratore Light definito in fase di contrattualizzazione.

Torna su

 

2) Contenuti della pagina Fatture

In questa pagina puoi visualizzare l’elenco di tutte le fatture delle tue linee mobili aziendali con il relativo stato. In particolare puoi immediatamente:

  • Pagare le fatture online cliccando su Paga
  • Cercare una fattura di tuo interesse scrivendo il numero linea o il numero fattura nella buca di ricerca o utilizzando i filtri (mese di emissione, numero contratto, stato pagamento, stato contratto) e cliccando Filtra
  • Visualizzare le fatture in formato PDF, salvarle e stamparle
  • Segnalare le fatture già pagate e non riscontrate, selezionandole dalla tabella e cliccando Segnala Pagamento; inserisci gli estremi del pagamento e conferma.

Torna su

 

3) Visualizza, salva e stampa le fatture

Puoi scaricare e salvare la fattura sul tuo PC cliccando sull’icona “Scarica PDF” nella riga corrispondente alla fattura scelta. Ti consigliamo di salvare sempre una copia sul tuo PC, per avere lo storico sempre disponibile (ti ricordiamo che in Area Clienti sono presenti le fatture dell’ultimo anno).

Per consultare la fattura nel dettaglio clicca sull’icona “Visualizza Dettaglio” posta a destra nella riga corrispondente alla fattura scelta.

Potrai così visualizzare il dettaglio delle singole voci della fattura: riepilogo costi, e dettaglio costi. Inoltre, se è stata richiesta, potrai visualizzare anche la documentazione dei consumi per tipo chiamata, offerta, data e destinazione chiamata.

Per visualizzare i consumi fatturati e non ancora fatturati accedi alla sezione Guarda Consumi e Report > Traffico/Consumi Mobile

Torna su