Per risparmiare sulle spese di spedizione fattura puoi richiedere il servizio NoCarta

 

1) Formato Cartaceo

Se non è stato richiesto il servizio NoCarta, le fatture vengono inviate con cadenza periodica in formato cartaceo, all’indirizzo indicato in fase di sottoscrizione del contratto; inoltre sono sempre disponibili anche nell’Area Clienti.

Per visualizzare o modificare l’indirizzo inserito, accedi all’Area Clienti e vai alla sezione Visualizza Profilo e Dati Aziendali > Dati aziendali in Anagrafica Azienda.
Se sei il Rappresentante Legale di un contratto con linee Fisse e Mobili riceverai fatture distinte per il Fisso e per il Mobile.

Torna su

 

2) Richiedi il servizio NoCarta

Puoi scegliere di non ricevere più le fatture in formato cartaceo risparmiando sui costi di spedizione e aiutando l’ambiente; in questo caso avrai a disposizione le Fatture solo nella tua Area Clienti.

Per non ricevere più la fattura cartacea, richiedi il servizio NoCarta direttamente in Area Clienti nella sezione Visualizza Profilo e Dati Aziendali > Dati aziendali: clicca sul contratto di interesse e poi, nella parte dedicata a Fatturazione, su “Modifica” in Ricezione Fatture.

NoCarta MOBILE ANONIM

 

Torna su

 

3) Come si richiede

Puoi scegliere di non ricevere la fattura cartacea delle linee mobili:

in fase di sottoscrizione del contratto,

nell’Area Clienti


Per visualizzare l’attuale modalità di ricezione delle fatture, accedi all’Area Clienti, vai alla voce Visualizza Profilo e Dati Aziendali > Dati aziendali, e clicca sul contratto di interesse.

 

Per richiedere il servizio NoCarta (eBill) dall’Area Clienti, accedi alla sezione Visualizza Profilo e Dati Aziendali > Dati aziendali e clicca su “Modifica” in corrispondenza della voce Ricezione Fattura.

Attivato il servizio, la voce Ricezione Fattura sarà impostata su “Online.

 

L’e-mail di disponibilità nuove fatture sarà inviata all’indirizzo di posta elettronica dell’Amministratore Full e dell’Amministratore Light. Puoi visualizzare questi indirizzi e-mail nella sezione Visualizza Profilo e Dati Aziendali > Dati aziendali.

Se successivamente alla richiesta del NoCarta vuoi tornare a ricevere la fattura cartacea, contatta il Servizio Clienti al numero 191.

Torna su

 

4) Chi lo richiede

I profili abilitati a richiedere il servizio NoCarta (eBill) sono:

  • Rappresentante Legale
  • Amministratore Full

Torna su