Quali sono i vantaggi di essere registrati all’Area Clienti TIM Business?

Nell’Area Clienti sono disponibili tanti servizi pensati per semplificare il lavoro quotidiano:
– disponibilità delle ultime fatture
– possibilità di pagare le fatture online
– possibilità di rinunciare a ricevere le fatture cartacee risparmiando sui costi di spedizione
– verifica dei consumi delle linee di telefonia fissa e mobile
– gestione delle linee aziendali
– accesso al programma fedeltà TIM PLUS per usufruire dei vantaggi che TIM Business riserva ai suoi clienti
– e ancora tanti servizi

Come registrarsi all’Area Clienti TIM Business?

Se sei il Rappresentante Legale ed hai un contratto business con TIM, riceverai una e-mail con la username ed un link in cui devi inserire il codice di verifica che ti abbiamo inviato; l’accesso all’Area Clienti ti abiliterà alla navigazione di tutti i servizi disponibili; in particolare puoi registrare i tuoi dipendenti o collaboratori esterni attraverso la funzionalità di Gestione Utenze.

Per saperne di più leggi la guida dedicata.

Chi riceve le credenziali di accesso all’Area Clienti?

Le credenziali di registrazione per l’accesso all’Area Clienti vengono inviate al Rappresentante Legale in presenza di un primo acquisto di telefonia fissa o mobile. Vengono inviate anche ai Rappresentanti Legale delle aziende già clienti e non ancora registrati.
Se sei il Rappresentante Legale e non hai ricevuto la e-mail, contatta il 191.
Per saperne di più leggi qui

Cosa fare se non si riceve la e-mail con le credenziali di registrazione all’Area Clienti?

TIM invia la e-mail con le credenziali al Rappresentante Legale all’indirizzo e-mail comunicato in fase contrattuale. Se sei il Rappresentante Legale e non hai ricevuto la e-mail chiedi il re-invio al 191.

Per saperne di più leggi qui

Come registrare all’Area Clienti i dipendenti e i collaboratori dell’azienda?

Questa funzione è disponibile solo per il Rappresentante Legale.

Nella sezione Profilo e Dati Azienda è presente la funzione di Gestione Utenze per registrare i collaboratori interni ed esterni. La funzione permette di creare, modificare, eliminare, fare reset password alle utenze, inviare credenziali e definire il profilo dei dipendenti per le diverse abilitazioni nell’Area Clienti.

Per saperne di più leggi qui

Come registrare all’Area Clienti il Referente Amministrativo dell’azienda?

TIM provvede ad inviare le credenziali di accesso al Rappresentante Legale del contratto; sarà sua cura registrare direttamente dall’Area Clienti tutti i collaboratori e i rappresentanti d’azienda.

Per saperne di più leggi qui

Con la registrazione all’Area Clienti TIM Business è possibile gestire i servizi di telefonia fissa e mobile?

Sì, la registrazione all’Area Clienti di TIM Business permette di gestire linee e servizi di telefonia fissa e mobile, se in azienda sono presenti entrambe le componenti.