Le fatture scaricate dall’Area Clienti hanno validità fiscale?

Sì, le fatture presenti nell’Area Clienti hanno validità fiscale.
Ti consigliamo di scaricarle periodicamente per averle sempre a disposizione: nell’Area Clienti sono visibili solo le fatture relative all’ultimo anno.

Chi può consultare le fatture dell’Azienda nell’Area Clienti?

Le fatture aziendali delle linee fisse e mobili sono visualizzabili solo dal Rappresentante Legale, Amministratore Full e Amministratore Light.

Consulta la guida ai profili per avere maggiori informazioni.

Perché nell’Area Clienti non si visualizzano le fatture aziendali?

Nell’Area Clienti le fatture sono visibili solo ai profili abilitati (ad esempio Amministratore Full o Light).

Per saperne di più sui profili clicca qui

Quando sono disponibili le fatture nell’Area Clienti?

Le fatture sono disponibili su web con anticipo rispetto alla scadenza.

Riceverai una e-mail all’indirizzo per le comunicazioni che ti avvertirà della disponibilità della fattura nell’Area Clienti.

È possibile stampare le fatture aziendali di telefonia fissa?

Sì, è possibile stampare le fatture nell’Area Clienti. Nella sezione Verifica Fatture e Pagamenti > Fatture Fisso clicca sull’icona “Scarica PDF” nella riga corrispondente alla fattura scelta.

Per le fatture di uno stesso periodo di fatturazione è possibile anche selezionare più fatture e fare una stampa multipla in un unico documento.

Come si possono salvare e stampare le fatture di telefonia mobile?

Accedi all’Area Clienti e nella sezione Verifica Fatture e Pagamenti > Fatture Mobile clicca sull’icona SCARICA PDF nella riga corrispondente alla fattura scelta. In questo modo puoi stampare la fattura o salvarla in formato PDF direttamente sul tuo PC.

Visualizza la guida sulle fatture per ulteriori dettagli

Come risparmiare sulle spese di spedizione fattura?

Puoi risparmiare sulle spese di spedizione fattura richiedendo il servizio NoCarta direttamente nell’Area Clienti. Il servizio ti consente di non ricevere la fattura cartacea e di visualizzarla solo nell’Area Clienti.

Per richiedere il servizio nell’Area Clienti:

  • Per le fatture di telefonia fissa: nella sezione Gestisci Linee e Servizi > Linee Fisso, clicca su DETTAGLIin corrispondenza della linea d’interesse nella tabella. Nella pagina di dettaglio apri la voce “Informazioni generali linea e fatturazione” e in “Dati Fattura” clicca su MODIFICA per modificare il campo “Visualizza fattura”; salva le modifiche. Assicurati che la “Modalità di pagamento” indicata sia “Domiciliato”, in caso contrario attiva prima la domiciliazione e poi richiedi il servizio NoCarta.
  • Per le fatture di telefonia mobile: nella sezione Profilo e Dati azienda > Dati Aziendali, apri la voce “Contratto”; nella parte dedicata a “Fatturazione” clicca MODIFICA per modificare il campo “Ricezione fattura”

Per avere maggiori informazioni sul servizio NoCarta, consulta la guida

Come fare per tornare a ricevere la fattura cartacea della linea fissa?

Nella sezione Gestisci Linee e Servizi > Linee Fisso dell’Area Clienti, seleziona il dettaglio della linea d’interesse, apri la voce “Informazioni generali linea e fatturazione” e clicca su MODIFICA per modificare il campo “Ricezione Fattura”.
Riceverai tramite il servizio postale tutte le fatture emesse successivamente a questa data.

Visualizza la guida sulle fatture per ulteriori dettagli

 
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