Ho provato ad attivare online una nuova linea fissa. Tuttavia, non riesco ad andare avanti dopo l’inserimento dei dati del legale rappresentante: il bottone “Prosegui” rimane grigio. Perché?

Questa situazione si verifica nel caso in cui non siano stati compilati tutti i campi richiesti. Verifica di aver riempito tutti i campi. In caso di problemi, inviaci una mail o chiama il Servizio Clienti al numero gratuito 191.

Ho richiesto l’attivazione di una nuova linea fissa. Cosa succede dopo che ho inviato l’ordine online?

Ecco tutti i passaggi che segue il tuo ordine dalla richiesta fino all’attivazione del servizio:
1. Presa in carico: l’ordine viene verificato dai nostri operatori, che potrebbero ricontattarti per avere informazioni aggiuntive o in caso di dati errati
2. Segui il tuo ordine: pochi giorni dopo la richiesta dell’ordine potrai verificare lo stato di lavorazione accedendo all’Area Clienti con le tue credenziali. Vai nella sezione “Gestisci > Telefonia fissa > Tracking Online”.
3. Attivazione tecnica: i nostri tecnici verificano l’ordine e, nel caso in cui sia richiesto il passaggio da altro Operatore, inviano la richiesta al tuo precedente gestore. Questa fase può richiedere alcune settimane di lavorazione in funzione della tipologia richiesta.
4. Installazione e completamento: concluse le necessarie verifiche tecniche, riceverai un SMS per concordare direttamente online data e orario della visita del tecnico che provvederà all’installazione della linea all’indirizzo che hai indicato.
5. Fatturazione: riceverai direttamente a casa la prima bolletta. Dopo il pagamento della prima bolletta potrai attivare, chiamando il 191 e comunicando il tuo IBAN, il servizio di domiciliazione bancaria sul tuo conto corrente e ricevere online le successive fatture con l’Opzione NO CARTA.

Ci sono dei costi di consegna in caso di acquisto online di prodotti?

No, le spese di consegna sono sempre gratuite.

Gli Smartphone acquistati online sono coperti da garanzia?

Sì, tutti gli Smartphone sono coperti da una garanzia di 12 mesi da listino. Se li abbini all’offerta Smartphone Plus, con un piccolo costo aggiuntivo, puoi estendere la garanzia fino a 24 mesi.

Ho ricevuto una fattura dopo l’acquisto online di uno Smartphone. Cosa faccio?

La fattura non va pagata ma conservata ai fini fiscali e per la garanzia e l’assistenza.

Cosa succede se mi accorgo di aver inserito dei dati sbagliati durante il processo d’acquisto?

Non ti preoccupare: i nostri operatori verificano i dati prima di prendere in carico la tua richiesta d’acquisto. Qualora risultassero dei dati errati, sarai contattato per eventuali rettifiche.

Posso pagare i miei acquisti online con una carta di credito ricaricabile/prepagata?

Per acquisti online:
• di telefonia fissa dovrai pagare la prima fattura con bollettino; successivamente puoi richiedere la domiciliazione bancaria fornendo l’IBAN. A breve sarà possibile richiedere fin da subito la domiciliazione bancaria
• di telefonia mobile è obbligatorio il pagamento con addebito in conto corrente, per cui dovrai avere sotto mano il tuo IBAN. Se acquisti un prodotto, ad esempio uno Smartphone, è obbligatorio l’uso della carta di credito (non pre-pagata).

Che documenti mi servono per fare l’acquisto online?

Ti servono i seguenti documenti:

1. Un documento d’identità del Rappresentante legale dell’azienda: puoi scegliere tra
•carta d’identità
•passaporto
•patente

2. Cellulare e indirizzo email del Rappresentante legale

3. Partita IVA/Ragione Sociale

4. Eventuale numero di iscrizione alla Camera di Commercio: lo trovi nella visura camerale

5. Dati per il pagamento.
Per acquisti online:
• di telefonia fissa dovrai pagare la prima fattura con bollettino; successivamente puoi richiedere la domiciliazione bancaria fornendo l’IBAN. A breve sarà possibile richiedere fin da subito la domiciliazione bancaria
• di telefonia mobile è obbligatorio il pagamento con addebito in conto corrente, per cui dovrai avere sotto mano il tuo IBAN.Se acquisti un prodotto, ad esempio uno Smartphone, è obbligatorio l’uso della carta di credito (non pre-pagata). L’acquisto avviene ovviamente in ambiente protetto

Se passi a TIM da altro Operatore, ti servono anche:

Codice di migrazione se stai facendo un acquisto di telefonia fissa. E’ un codice formato da lettere e numeri che identifica la tua linea fissa e permette di cambiare Operatore senza interruzione del servizio, mantenendo il tuo numero di telefono.
Numero seriale di SIM (o ICCID) se stai facendo un acquisto di telefonia mobile. Lo trovi sul cartoncino dove era inserita la tua SIM oppure puoi usare l’App SIM Card (per Android: è scaricabile gratuitamente su Play Store) oppure accedere alle “Impostazioni generali/Info” del tuo Smartphone se hai Apple/iOS.

 
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