Le fatture di linea fissa e mobile sono disponibili nell’Area Clienti myBusiness, dove potrai visualizzarne i dettagli, salvarle e stamparle e accedere a tutti i servizi sulla fatturazione
1) Dove trovi le fatture in Area Clienti
Per visualizzare, stampare e scaricare le fatture fisse seleziona Fatturazione e traffico – Telefonia Fissa dal menu principale dell’Area Clienti e clicca su Fatture Aziendali
Le fatture sono pubblicate con cadenza bimestrale e ogni bimestre sarai avvisato via e-mail della disponibilità delle fatture online
Le fatture relative ai servizi Numero Verde, Numero Unico, Numero Ripartito sono pubblicate con cadenza mensile e ogni mese sarai avvisato via e-mail della disponibilità delle fatture online
In Area Clienti sono presenti le fatture relative agli ultimi sei bimestri
L’e-mail di disponibilità nuove fatture sarà inviata all’indirizzo di posta comunicato in fase di sottoscrizione del contratto
2) Contenuti della pagina Fatture Aziendali
In questa pagina puoi:
- selezionare le fatture di interesse, scegliendo il bimestre di riferimento e la tipologia di fattura che vuoi visualizzare (Fonia-Dati, Rete Intelligente, Trasmissione dati)
- effettuare una ricerca per linea per le fatture della tipologia Fonia-Dati utilizzando la funzione “Ricerca per linea” presente nella pagina
- creare un unico documento in formato pdf contenente più fatture
- pagare le fatture direttamente online con carta di credito con il servizio P@gonline
3) Visualizza, Salva e Stampa le fatture
- Nella tabella ELENCO BIMESTRI scegli il bimestre
- nella tabella relativa al bimestre selezionato visualizzerai la tipologia di fatture disponibile per il bimestre di riferimento: Fonia – Dati, Rete Intelligente, Trasmissione Dati, con la possibilità di selezionare le singole componenti
Nell’elenco sottostante visualizzerai i riferimenti delle tue fatture (ad esempio il numero identificativo della fattura, la data di emissione e scadenza, l’importo, ed altre informazioni)
Per visualizzare la fattura, clicca nella colonna “PDF” l’icona corrispondente alla fattura di interesse. Se non riesci a visualizzare il PDF fattura, verifica che il blocco pop up del browser sia disattivato e di avere una versione aggiornata del browser. In alternativa puoi scaricare la fattura in formato PDF accedendo all’area dedicata eBill cliccando sul bimestre corrispondente alla fattura di interesse.
La fattura è suddivisa in più sezioni: seleziona la voce che desideri dal menu a tendina presente in alto a destra per visualizzare una sezione specifica
Se vuoi visualizzare o stampare la fattura completa, seleziona “Download fattura” presente in alto a sinistra e poi seleziona “Completa” nel menu a tendina presente nella pagina
Salva le fatture in formato PDF direttamente sul tuo PC e stampale, preservando la validità ai fini fiscali del documento
Ti consigliamo di salvare una copia sul tuo PC, per avere lo storico sempre disponibile (ti ricordiamo che in Area Clienti sono presenti le fatture degli ultimi sei bimestri)
Puoi anche fare una stampa multipla delle fatture: nell’elenco fatture, seleziona le fatture di interesse nella colonna “STAMPA”; clicca sul pulsante “Stampa” presente in fondo alla pagina per creare un unico file in formato PDF con le fatture selezionate
Per consultare la fattura nel dettaglio, clicca la fattura di interesse nella colonna “N° FATTURA”
Nell’area dedicata eBill visualizzerai il dettaglio delle singole voci della fattura: riepilogo costi e dettaglio costi. Inoltre, se è stata richiesta, potrai visualizzare anche la documentazione dei consumi per tipo di chiamata, offerta, data e destinazione chiamata
4) Visualizza i tuoi report
Per visualizzare, i tuoi report seleziona Fatturazione e traffico – Telefonia Fissa dal menu principale dell’Area Clienti e poi clicca su I tuoi report per accedere ai report disponibili sui servizi attivi
È sempre possibile visualizzare i report dei consumi già fatturati per i servizi di Fonia, Trasmissione Dati e Rete Intelligente (Numeri Verdi, Numeri Ripartiti, Numeri Unici)
Se l’offerta sottoscritta lo prevede, sono disponibili anche report sul traffico effettuato e non ancora fatturato
I tuoi report si articola in 4 sezioni:
- Network management
Se hai aderito a un’offerta di outsourcing (es. Data Symphony, Voice All o Servizi Plus) e sottoscritto la specifica opzione di fatturazione manuale del contrattopuoi accedere ai report con i consumi del traffico fonia, dati, consistenza e ubicazione delle linee del contratto
Se hai sottoscritto l’opzione “Internet Cost Administration”, puoi accedere anche ai Report per Centri di Costo
- Consumi già fatturati
Per consultare direttamente dal sito i dati di fatturazione sui servizi fonia, dati e Rete Intelligente (Numeri Verdi, Numeri Ripartiti, Numeri Unici), i report disponibili sono:
- Fatture e servizi
- Traffico fonia
- Traffico dati
- Altri report
Se hai sottoscritto un’offerta Dati Hyperway, Interbusiness o Datawan puoi consultare in questa sezione i report sul traffico in corso di fatturazione e già fatturato
- Offerte e servizi
Se hai sottoscritto un’offerta di Fonia o di Rete Intelligente (Numero Verde, Numero Unico, Numero Ripartito) puoi consultare in questa sezione i report sul traffico in corso di fatturazione e già fatturato. I report disponibili sono:
- Servizi premium
- Reportistica evoluta inbound