Chi può accedere all’Area Clienti myBusiness?

Tutti i dipendenti dell’azienda che hanno un contratto con TIM. Per accedere è necessario essere registrati.

Il Rappresentante Legale dell’azienda accede a tutti i servizi disponibili nell’Area Clienti.
I dipendenti aziendali possono visualizzare i dati e i servizi collegati alla propria linea mobile, ad esempio i consumi, se hanno inserito in fase di registrazione il numero di cellulare aziendale; in base al profilo di registrazione possono gestire anche le fatture e i servizi collegati alle altre linee aziendali.
Per saperne di più sui profili di registrazione consulta la guida dedicata

Come recuperare le credenziali di accesso all’Area Clienti myBusiness?

Collegandosi alla pagina di accesso all’Area Clienti, all’indirizzo mybusiness.it sono presenti i link per recuperare la username o la password.

Quali abilitazioni sono necessarie per utilizzare i servizi mobili di myBusiness?

I servizi sono disponibili in Area Clienti in base al profilo di registrazione. Nel dettaglio:

  • Rappresentante Legale: colui che dispone di tutte le autorizzazioni in Area Clienti
  • Referente Master: accede a tutti i servizi dedicati alla telefonia mobile ad eccezione di quelli esclusivi del Rappresentante Legale; può essere nominato un solo Referente Master per ogni contratto mobile
  • Referenti Aggiuntivi: accedono e gestiscono specifici servizi dell’Area Clienti myBusiness; sono definiti in fase contrattuale o con apposita richiesta
  • End User/Utilizzatore: il singolo dipendente che utilizza la linea di cui visualizza i consumi
  • Referente myBusiness Holding: è il referente di uno o più gruppi societari/holding

Per saperne di più sui Profili dell’Area Clienti myBusiness clicca qui

Quali abilitazioni sono necessarie per utilizzare i servizi di telefonia fissa di myBusiness?

I servizi sono disponibili in Area Clienti in base al profilo di registrazione. Nel dettaglio:

  • Titolare: è colui che ha sottoscritto un contratto TIM Business e dispone di tutti gli accessi e le autorizzazioni per operare nelle diverse sezioni
  • Referente Master (Amministratore): viene nominato dal Titolare ed accede a tutti i servizi; può essere nominato un solo Referente Master (Amministratore) per tutte le linee fisse dell’azienda
  • Utente Standard: sono tutti gli utenti che hanno completato la registrazione all’Area Clienti myBusiness inserendo i dati fattura.

Nell’Area Clienti myBusiness è possibile visualizzare le linee mobili su cui è attivo un profilo tariffario?

Sì, nella sezione Consistenze > Telefonia Mobile > Consistenze aggregate > Linee sono elencate le linee mobili su cui il profilo tariffario è attivo, cessato o congelato.
Selezionare Consistenze dettaglio > Linee per verificare il dettaglio di ogni linea (data di attivazione ed eventuale data di cessazione).
Per saperne di più è possibile consultare la guida dedicata

È possibile verificare le informazioni sulle linee e i servizi attivi di telefonia fissa dell’azienda?

Sì, accedi all’Area Clienti myBusiness, seleziona Consistenze > Telefonia fissa > Consistenza per Sede o per Servizio per visualizzare i dettagli delle linee di telefonia fissa (fonia, fonia e dati e Rete Intelligente) ed i servizi attivi.

Per saperne di più è possibile consultare la guida dedicata