Quando sono disponibili le fatture nell’Area Clienti myBusiness?

Le fatture sono disponibili su web con anticipo rispetto alla scadenza.

Riceverai una e-mail all’indirizzo per le comunicazioni che ti avvertirà della disponibilità della fattura nell’Area Clienti.

È possibile modificare l’indirizzo di spedizione fattura direttamente nell’Area Clienti myBusiness?

Sì, nella sezione Pratiche e servizi fisso > Richiesta pratiche fisso, compilare il form online per effettuare richieste riguardanti le tue linee fisse.
In corrispondenza della causale, selezionare dal menu a tendina la voce “Variazione Recapito Fattura” e compilare il campo “Note”.

Visualizza la guida per avere maggiori dettagli sulle funzionalità disponibili nella sezione Pratiche e servizi mobile dell’Area Clienti myBusiness.

È possibile pagare le fatture aziendali nell’Area Clienti myBusiness?

Sì, la funzionalità è disponibile solo per i profili abilitati (gli stessi profili che nell’Area Clienti possono visualizzare le fatture).
Per saperne di più sui profili consulta la guida dedicata

 

È possibile pagare online le fatture con carta di credito?

Sì, nell’Area Clienti myBusiness è disponibile il servizio P@gonline per pagare le fatture di telefonia fissa e mobile utilizzando la carta di credito e senza nessun costo aggiuntivo. Per utilizzare il servizio accedi all’Area Clienti, e nella sezione Fatturazione e traffico > Telefonia Mobile o Telefonia Fissa, clicca su Fatture Aziendali.
Il servizio P@goniline è disponibile solo per i Referenti aziendali abilitati

È possibile visualizzare le fatture aziendali nell’Area Clienti myBusiness?

La visualizzazione delle fatture aziendali è disponibile nell’Area Clienti solo ai profili abilitati.

L’abilitazione può essere attribuita esclusivamente dal Rappresentante Legale che può farlo attraverso la funzionalità di Gestione Utenze disponibile nella home page dell’Area Clienti, nel box “Visualizza/Modifica i tuoi Dati”.
I nominativi e i recapiti del Rappresentate Legale e del Referente Master dell’azienda sono visibili nel riquadro “I miei Dati” della home page dell’Area Clienti.

Per saperne di più consulta la guida sulle fatture

Le soglie Dati roaming mobile, sono gestibili nell’Area Clienti myBusiness?

Sì, il Referente Azienda (cioè Rappresentante legale, Master o Traffic Manager) può attivare/variare/cessare le soglie di traffico dati roaming ed abilitare/disabilitare l’end user/utilizzatore a sbloccare le soglie roaming, direttamente in Area clienti myBusiness: accedi alla sezione Fatturazione e Traffico > Telefonia Mobile e clicca su Soglie di spesa roaming a volume

È possibile risparmiare sulle spese di spedizione fatture?

Puoi risparmiare sulle spese di spedizione fattura richiedendo il servizio NoCarta direttamente nell’Area Clienti myBusiness. Il servizio ti consente di non ricevere la fattura cartacea (risparmiando così sulle spese di spedizione) e di visualizzarla solo nell’Area Clienti.
Per richiedere il servizio nell’Area Clienti:

  • Per le fatture di telefonia fissa: per attivare il servizio NoCarta è necessario che la fattura sia domiciliata. Nella sezione Pratiche e Servizi Fisso, clicca su Richiesta Pratiche fisso e compila la richiesta scegliendo la causale “Richiesta NoCarta per fatture già domiciliate” se è già attiva la domicilizione, oppure “Richiesta/Modifica – Domiciliazione Bancaria – NoCarta” per richiedere contestualmente la domiciliazione della fattura ed il servizio NoCarta.
  • Per le fatture di telefonia mobile: nella sezione Fatturazione e Traffico > Telefonia Mobile clicca su Fatture Aziendali, e poi su “Rinuncia alla Carta“.

Dopo la scelta del NoCarta, la disponibilità delle fatture nell’Area Clienti sarà comunicata al Referente tramite email.

Per saperne di più consulta la guida dedicata

È possibile visualizzare le fatture di telefonia fissa relative ai bimestri precedenti?

Sì, per visualizzare, stampare e scaricare le fatture delle linee fisse accedi all’Area Clienti myBusiness, seleziona Fatturazione e traffico > Telefonia Fissa e clicca su Fatture Aziendali. Sono disponibili le fatture degli ultimi 6 bimestri; le fatture precedenti devono essere richieste al Customer Care tramite gli appositi moduli web oppure chiamando il Servizio Clienti 800.191.101. Per avere tutte le fatture sempre disponibili, ti consigliamo di scaricarle sul tuo PC.
Per approfondimenti sulla visualizzazione/stampa delle fatture di telefonia fissa clicca qui

 
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