Dove si può vedere il credito residuo della linea aziendale ricaricabile nell’Area Clienti myBusiness?

Nell’Area Clienti myBusiness si può vedere il credito residuo della linea mobile aziendale ricaricabile a patto che si sia inserito il numero della linea durante la registrazione.
E’ possibile visualizzare i consumi personali nella sezione Fatturazione e traffico > Telefonia Mobile > Riepilogo consumi personali.
Se non è stato inserito il numero mobile aziendale durante la registrazione, è necessario accedere all’Area Clienti myBusiness e cliccare su “Completa la registrazione” nel riquadro “Visualizza/Modifica i tuoi dati”.

È possibile vedere i consumi di traffico di un mese fa della SIM aziendale nell’Area Clienti myBusiness?

Si, nell’Area Clienti myBusiness, nella sezione Fatturazione e traffico > Telefonia Mobile > Riepilogo consumi personali, sono presenti i consumi fino a due mesi precedenti; il periodo di analisi è di 30 giorni.
E’ possibile accedere alla sezione Riepilogo consumi solo se è stato inserito il numero della linea mobile durante la registrazione.
Se non è stato fatto durante la registrazione, è necessario accedere all’Area Clienti myBusiness e cliccare su “Completa la registrazione” nel riquadro “Visualizza/Modifica i tuoi dati”
Se non sei ancora registrato clicca qui

È possibile vedere il dettaglio del traffico della SIM aziendale nell’Area Clienti myBusiness?

Si, è necessario accedere all’Area Clienti myBusiness, nella sezione Fatturazione e traffico > Telefonia Mobile > Riepilogo consumi personali.
Nella sezione “Dettaglio del traffico” è possibile effettuare analisi dettagliate per tipologia di traffico e per periodo, entro gli ultimi due mesi

Dove si possono vedere i consumi personali della linea aziendale nell’Area Clienti myBusiness?

Nell’Area Clienti myBusiness è possibile vedere i consumi personali della linea mobile aziendale a patto che si sia inserito il numero della linea durante la registrazione.
E’ possibile visualizzare i consumi personali nella sezione Fatturazione e traffico > Telefonia Mobile > Riepilogo consumi personali.

È possibile verificare il dettaglio dei consumi delle linee mobili aziendali nell’Area Clienti myBusiness?

La visualizzazione del dettaglio dei consumi delle linee mobili aziendali è disponibile nell’Area Clienti solo ai profili abilitati. Per saperne di più sui profili consulta la guida dedicata.
I consumi non ancora fatturati relativi al mese in corso e a quello precedente ed effettuati fino alle 24 ore precedenti la consultazione sono consultabili

  • per le linee di telefonia mobile in abbonamento: nella sezione Fatturazione e traffico > Telefonia Mobile > Traffico Online Azienda (i consumi sono al lordo di sconti e al netto dei bundle)
  • per le linee di telefonia mobile ricaricabili: nella sezione Fatturazione e traffico > Telefonia Mobile > Fatture Aziendali, cliccare su “Vai” in corrispondenza della voce “Documentazione e report del traffico”; si accede così all’area eBill, quindi cliccare su “Documentazione del traffico” e poi su “Ricaricabile business”.

Perché nell’Area Clienti myBusiness non si visualizzano i consumi delle linee mobili dell’azienda?

La visualizzazione dei consumi delle linee mobili aziendali è possibile solo per i profili autorizzati.

Il dipendente con profilo Utilizzatore può visualizzare i consumi della propria SIM e non delle altre SIM aziendali.

Perché nell’Area Clienti myBusiness non si visualizzano i consumi personali della propria linea mobile aziendale?

Se si è in possesso di una linea mobile aziendale attiva e ci si è correttamente registrati all’Area Clienti myBusiness è possibile visualizzare il traffico personale.

Se non viene visualizzato probabilmente non è stata completata la registrazione con l’inserimento del numero della linea mobile aziendale durante l’ultimo step della registrazione. Per completare la registrazione, accedi all’Area Clienti e clicca su “Completa la registrazione” nel riquadro “Visualizza/Modifica i tuoi dati”.

È possibile effettuare ricariche online nell’Area Clienti myBusiness?

Si, è possibile ricaricare direttamente nell’Area Clienti myBusiness:

  • per ricaricare la tua SIM Aziendale: nella sezione Pratiche e Servizi del mobile seleziona Ricaricabile Business, poi clicca su Ricarica Veloce e procedi;
  • per ricaricare le SIM del Contratto: se sei il Referente Aziendale puoi effettuare ricariche per ogni linea del contratto; nella sezione Pratiche e Servizi del mobile seleziona Ricaricabile Business e poi clicca su Modalità Ricarica.

Per approfondimenti sulle modalità di ricarica delle SIM clicca qui